Laureata in Logopedia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino nel novembre 2023 e regolarmente iscritta all’Albo dei Logopedisti presso l’Ordine di Torino-Aosta-Alessandria-Asti.
Logopedista in regime di libera professione, offre supporto a pazienti di tutte le età, con una particolare attenzione alla prevenzione, valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio, della comunicazione, della deglutizione e dell’apprendimento.
E’ abilitata all’utilizzo della Tecnica PROMPT (workshop introduttivo) e ritiene essenziale per il successo di ogni progetto riabilitativo la collaborazione attiva tra i membri dell’equipe multidisciplinare, oltre al coinvolgimento costante della famiglia dei piccoli pazienti.
Attualmente frequenta il corso di Laurea Magistrale in “Scienze Cognitive e Processi Decisionali” presso l’Università degli Studi di Milano, con l’obiettivo di arricchire e potenziare le competenze professionali in diversi ambiti, attraverso strumenti avanzati per comprendere e gestire i processi cognitivi e le capacità decisionali nei percorsi riabilitativi, tenendo conto di variabili cognitive, emotive e ambientali.
La sua filosofia professionale si basa sulla passione e sull’entusiasmo, elementi fondamentali per creare un ambiente accogliente e stimolante, che favorisca il benessere dei pazienti e delle loro famiglie.